INCONTRO GRATUITO PER COPPIE IN GRAVIDANZA:

INCONTRO GRATUITO PER COPPIE IN GRAVIDANZA:

VITA PRENATALE E VITA DOPO LA NASCITA

Oggi sappiamo che i 9 mesi di vita intra-uterina sono un periodo importante della vita, come anche il momento della nascita.

Nella nostra cultura siamo abituati a percepire la nascita come un momento, un momento di rottura tra la vita intra-uterina e la vita extra-uterina.

In realtà la nascita fa parte di un continuum relazionale tra la mamma e il suo bambino.

E’ vero che il parto è un momento di grosso cambiamento ma è anche vero che il bambino è lo stesso che è stato per 9 mesi nella pancia della mamma.

Oggi molte ricerche ci aiutano a capire quanto ci sia un legame tra le esperienze che il bambino vive quando ancora è in utero e la salute fisica ed emotiva una volta nato; questo significa che gravidanza e nascita influiscono a lungo termine sulla vita emotiva e fisica del bambino e sulla relazione con la mamma.

Tutto quello che succede tra il nostro concepimento e la nostra nascita sono degli avvenimenti microscopici ma che lasciano delle tracce nel nostro cuore, sono degli avvenimenti che toccano i nostri sensi e, anche se abbiamo la tendenza a dimenticarli, sono pieni di preziosi segreti.

Vista l’importanza di questo periodo della vita, ho deciso di offrire un’incontro gratuito, accessibile a tutte le coppie che stanno vivendo l’intensa avventura dell’attesa di un figlio.

Conoscere cosa accade prima vi aiuterà ad affrontare il dopo con maggiore consapevolezza e con qualche indicazione utile sulla strada da percorrere.

Vi aspetto quindi:

SABATO 20 FEBBRAIO, alle ore 10.00.

L’incontro avrà la durata di circa 1 ora e mezza (la durata dipende dal numero di partecipanti ai quali verrà lasciato un minimo di spazio per eventuali domande).

Introdurrò il PERCORSO NEONATO, un percorso di 4 incontri che vuole accompagnare e guidare chi sta diventando genitore verso una genitorialità più consapevole.

Per accedere all’incontro è necessario iscriversi qui.

Prima dell’incontro riceverai un’email con il link per accedere all’incontro. Sarà sufficiente cliccare sul link per partecipare.

Se conosci coppie in dolce attesa condividi questo evento perché sarà un’occasione davvero preziosa per cominciare a sintonizzarsi con i bisogni del bambino.

La presenza dei papà è vivamente incoraggiata!

Vi aspetto numerosi!